domenica 9 febbraio 2014

Trend: IL PARKA!

Ciao a tutte,

oggi vi parlerò di un trend che ha spopolato in questa stagione invernale rendendolo un must dell'urbanwear! Sto parlando del PARKA!
parka


Questo indumento dalle origini Inuit, ne ha fatta di strada nel campo della moda! Indossato dai soldati americani della seconda guerra mondiale, alla fine degli anni 50' diventa uno degli indumenti simbolici dello STILE MOD (stile londinese sobrio e particolarmente elegante fino al piccolo dettaglio), ma la sua tendenza è ancora più forte negli anni 80' con lo stile grunge e punk rock. La presenza dell'eskimo è ancora più forte negli anni 90'. La sua risalita però avviene nel 2003, quando visto indosso a Kate Moss si scatena una vera e propria PARKA MANIA!

Questa giacca glam e funzionale è adatta per ogni occasione,si può indossare praticamente con tutto e rende qualsiasi abbinamento originale e di stile!


Per me è quasi irrinunciabile e per voi? Siete state conquistate dal  fascino-parka?

Spero di esservi stata utile!

Un bacio

Valentina

1 commento:

I vostri commenti sono molto importanti e fondamentali sia per me che per le persone che leggono , è un modo per confrontarsi e darsi consigli purché siano educati e costruttivi...e adesso via con i commenti!!!!!