venerdì 21 settembre 2012

Smokey eyes!!!!!

Ciao a tutti/e,

oggi vi mostrerò come si fa uno SMOKEY EYES. Ve lo mostrerò soprattutto perché l'ho consigliato per un matrimonio ad una delle mie migliori amiche proprio perché è facile, veloce, molto elegante e per chi non ha  molta praticità con il make-up è ideale perché non é un trucco molto definito e superpreciso. Si realizza con pochi prodotti. In questo caso io uso un solo colore, ma si può fare anche con più colori.

CONSIGLIO: il segreto per un perfetto smokey eyes é saper sfumare bene, non siate frettolose meglio sfumare di più che meno. 

INIZIAMO....

BASE

Partiamo con la base già preparata: Fondotinta, correttore, cipria e primer occhi.

OCCHI







Prodotti necessari: un pennello a lingua di gatto (sephora), un pennello da sfumatura (essence), ombretto nero opaco (qui uso il n.112 della Calvin Klein), blush rosa in crema della linea Elf Studio, rossetto color ciliegia n.6767 della Elf Cosmetics e un cotton fioc.









COMINCIAMO....


1. Applicare su tutta la palpebra mobile il nero opaco con il pennello a lingua di gatto
2. Con il pennello da sfumatura cominciare a sfumare con movimenti rotatori dalla parte finale dell'occhio fino alla parte interna.

Questi due passaggi devono essere ripetuti finché non si creano gradazioni di colore (la palpebra mobile sarà più scura e man a mano che sfumiamo verso l'arcata sopracciliare il nero diventerà più chiaro sembrando grigio)

3. Con una matita nera dalla punta morbida vado ad accentuare l'ombretto  applicandola sull'angolo finale dell'occhio e vicino alle mie ciglia  per rendere il trucco più carico.

4. Con il cotton fioc vado a sfumare la matita

5. e 6. Vado ad applicare la matita nera anche sulla rima ciliare inferiore e la sfumo con il solito cotton fioc

7. Applico la matita anche dentro l'occhio

8. Fisso la matita con un po' di ombretto nero per prolungarne la durata e non farla sbavare. Applicate l'ombretto con il pennellino a lingua di gatto facendo molta attenzione a non farlo finire all'interno dell'occhio, altrimenti vi aspettano tante lacrime e un trucco squagliato....ahahahahahahah

9. Applico il mascara sia sulle ciglia superiori che sulle quelle inferiori

10. Vado a delineare le sopracciglia con una matita da sopracciglia

11. Applico, sfumandolo con le dita,  il blush rosa in crema sugli zigomi. Attenzione! I blush in crema vanno sfumati molto bene altrimenti avremo un effetto "bambolina"

12. Applico il rossetto ciliegia.

Ecco a voi lo smokey eyes!!!!!! Spero di esservi stata utile, buon fine settimana!!!!! Un bacio









Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto importanti e fondamentali sia per me che per le persone che leggono , è un modo per confrontarsi e darsi consigli purché siano educati e costruttivi...e adesso via con i commenti!!!!!