mercoledì 10 aprile 2013

The Great Gatsby!

Ciao a tutte, finalmente si sente profumo d'estate in giro (speriamo duri) e io come promesso vi tempesto di post ihihihihih!!!! 


Oggi vi volevo parlare del film in uscita a maggio negli USA che sta facendo scatenare il web, "THE GREAT GATSBY"! 

Per chi non ne avesse sentito parlare, il Grande Gatsby è un romanzo di Scott Fitzgerald ambientato nel 1922, durante i "ruggenti" Anni '20, periodo di prosperità negli Stati Uniti dopo la prima guerra mondiale.
E' considerato un "GRANDE ROMANZO AMERICANO" e un classico della letteratura perché racchiude e cattura tutta l'essenza di quell'epoca.

Il Grande Gatsby verrà interpretato dal  bravissimo e bellissimo Leonardo di Caprio (che io adoro da quando recitava in "Genitori in blue jeans"), ma vedremo un cast di altri grandi attori come Tobey Maguire, Carey Mulligan, Isla Fisher e Joel Edgerton. Per non parlare della colonna sonora che ci darà la gioia di ascoltare bellissime voci come quella di Beyoncè ( mia e unica cantante preferita) e the Florence and the Machine.




Gli anni '20 sono ricordati anche per l'emancipazione femminile, infatti la donna è più tosta e disinibita che con i suoi capelli alla maschietta, abiti corti e sigaretta in mano è pronta a superare qualsiasi ostacolo! 

Ed è proprio alla "FLAPPER GIRL" che oggi prendo ispirazione per la mia proposta di make-up.




Per realizzare questo look ho usato:

  1. Fondotinta di un tono leggermente più chiaro rispetto al mio carnato per dare un'effetto candido.
  2. Sugli occhi ho sfumato un ombretto grigio opaco concentrandomi e rendendo più intenso l'angolo interno dell'occhio. Mi raccomando sfumate molto bene altrimenti sembrerete la sposa cadavere! IHIHIHIHIH!!!!!
  3. All'interno dell'occhio ho usato una matita color burro e ho applicato il mascara.
  4. Sulle labbra, invece, ho applicato un rossetto rosso opaco.
Attenzione: non ho usato blush e terra perché le donne di quell'epoca non ne facevano uso, in effetti con il carnato molto chiaro, il grigio degli occhi e il rosso delle labbra vengono risaltati. 


Rimanendo in attesa dell'uscita del Grande Gatsby, vi saluto e vi auguro una buona giornata!!!!!


Un bacio 

Valentina


4 commenti:

  1. Ciao! Se passi da me c'è un premio per te http://myjuicylipstick.blogspot.it/2013/04/i-premi-non-finiscono-mai.html

    RispondiElimina
  2. Il film non l'ho ancora visto, ma il libro è meraviglioso. Sicuramente il look anni '20 è veramente attuale in questo periodo in cui il vintage fa tendenza!

    RispondiElimina
  3. Ciao Valentina, sono riuscita a riprendere in mano il mio blog solo oggi ed ho fatto un giro sul tuo blog, anche io sono tra le tue followers ora ;)

    RispondiElimina
  4. followed you on bloglovin :)
    thats for the blog comment!
    let me know when you follow:-)
    http://theeoptimist.blogspot.com

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto importanti e fondamentali sia per me che per le persone che leggono , è un modo per confrontarsi e darsi consigli purché siano educati e costruttivi...e adesso via con i commenti!!!!!